comune 

Bucci: “Via alle sanzioni a chi va in bici senza rispettare le regole”

<Il monopattino elettrico è assolutamente proibito. Non c’è ancora nel codice della strada, per cui è un rischio enorme. Bisogna imparare che non tutto è possibile: la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri> lo ha detto il sindaco Marco Bucci a “La colazione col Sindaco”, che questa mattina si è tenuta nel Medio Levante.

Un bimbo fotografato in monopattino in Sopraelevata nel settembre scorso

<Per quanto riguarda le biciclette, aumenteremo i controlli e le sanzioni per chi non rispetta il codice della strada, così diranno che facciamo cassa, invece è sicurezza e rispetto della libertà degli altri> ha aggiunto Bucci, che ha anche annunciato che presto saranno realizzati <7 chilometri di pista ciclabile tra il medio levante e la Lanterna> e che <Genova è una città difficile per chi va in bici (per le salite faticose n. d. r.), serve quindi quella a pedalata assistita ma i deve usare nel rispetto delle regole>. Sono parecchi, infatti, proporzionalmente al numero di velocipedi in circolazione, gli incidenti che coinvolgono i ciclisti a Genova.

<Mancano le rastrelliere per posteggiare in maniera sicura, senza che ci siano furti – ha concluso il Sindaco -, ma provvederemo anche a quelle>.

Related posts