Il risveglio di Genova: scrosci di pioggia, grandine, sole, trombe marine – LE FOTO

Acquazzoni, grandine, sole, trombe marine: il meteo questa mattina ci ha svegliato così.

Arpal: <Rovesci temporaleschi con grandine hanno interessato il settore centrale della regione e in particolare il Ponente genovese, la Val Polcevera, la Valle Scrivia, raggiungendo poi la Val Bisagno. La cumulata massima si registra a Santuario del Monte Gazzo con 53.6 millimetri (27.4 cumulata oraria massima, 12.2 in 15 minuti), seguita da Genova Pegli con 35.4, Bolzaneto con 32.2, Pontedecimo con 24.2, Castellaccio con 23.2, Fiumara con 21.8 (7.4 in 5 minuti). Nel resto della regione schiarite su imperiese e spezzino, maggiore nuvolosità sul savonese>.

La foto di copertina è di Sabina Ribatto, autrice del blog Dear Miss Fletcher, che l’ha scattata da circonvallazione a monte.

Nella notte alcune stazioni dell’interno della regione hanno segnato valori sottozero: -1.0 a Poggio Fearza (Imperia), -0.8 a Cabanne (Genova), -0.1 a Pratomollo (Genova). Nel savonese minima di 1.1 a Montenotte Inferiore, nello spezzino di 1.9 a Cembrano. Nelle stazioni di riferimento delle città capoluogo di provincia queste le minime: Genova Centro Funzionale 10.0, Savona Istituto Nautico 9.7, Imperia Osservatorio Meteo Sismico 10.3, La Spezia 7.3.

Nelle immagini lo scatto satellitare delle 8.45 e la mappa con le precipitazioni delle ultime tre ore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: