Meteo Limet, rovesci a intermittenza, verso sera concentrati su Genova

Meteo Genova – Un’intensa perturbazione mediterranea impegnerà la nostra regione con piogge anche intense e locali temporali anche se alternati a momenti di pausa. Migliora nella giornata di venerdì, bel tempo invece nel fine settimana.

Lo dice Paolo Bonino dell’associazione ligure di meteorologia Limet

Previsioni valide per: giovedì 24 ottobre 2019

Avvisi: Rovesci o temporali a più riprese nell’arco della giornata su Savonese, Genovese, Tigullio e Spezzino, in concentrazione verso sera sul settore centrale della regione. Pestare attenzione sui terreni già saturi dalle piogge precedentemente cadute dove avremo il rischio di ulteriori smottamenti. 

Cielo e Fenomeni: Al mattino tempo perturbato su tutta la regione. Precipitazioni più veloci sull’Imperiese, mentre sul resto della regione avremo rovesci o temporali alternati ad effimere pause asciutte. Fenomeni più intensi tra il Savonese orientale, il Genovese di ponente e a seguire anche sullo Spezzino. Nel pomeriggio probabile attenuazione delle precipitazioni su Imperiese e Savonese di ponente; rovesci più frammentari (più intensi nelle aree interne) anche sul resto della regione. In serata tendenza a recrudescenza dei fenomeni sul settore centrale, tra il Savonese orientale e Portofino dove saranno possibili rovesci o temporali più intensi; rovesci anche sul resto del levante, più asciutto su Imperiese e Savonese di ponente. 

Venti: Irregolari sul golfo: tesi al mattino da sud-est, poi rinforzi irregolari in prossimità dei groppi piovosi. Nuova rotazione a sud-est in serata. 

Mari: Molto mosso, localmente agitato per mare incrociato al largo. 

Temperature: In calo specie nei valori massimi
Costa min: 14/16°C, max: 17/19°C 
Interno min: 11/14°C, max: 13/15°C 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: