Al Porto Antico la prima edizione di Liguria Travel Show

Una tre giorni ai Magazzini del Cotone di Genova (25-27 ottobre) dedicata al turismo e alle eccellenze del territorio e organizzata da Confcommercio Genova, Matrimoniexpo e LMStudios

Da venerdi 25 aprirà la prima edizione di Liguria Travel Show, la fiera evento B2B e B2C organizzata da LMStudios, Confcommercio e Matrimoniexpo per promuovere la Liguria e le eccellenze del territorio, far conoscere le imprese e fare sistema.

Supportata da una importante campagna di comunicazione online e offline con lo slogan “La Liguria è un’esperienza e voglio condividerla con te”, un chiaro invito rivolto ai turisti a venire in Liguria per scoprire tutte le bellezze che la Regione ha da offrire, l’evento si pone come momento di incontro e networking tra operatori, cittadini e turisti.

Durante la manifestazione, dove saranno presenti oltre 120 espositori provenienti da tutto il territorio, che rappresentano il meglio dei settori tourism, wedding, silver e outdoor, vi sarà un nutrito programma di speech, workshop e show cooking.

Tra gli speech più importanti: La tavola rotonda sul turismo, dove sarà presente anche Confturismo Nazionale e Costa Crociere, Main Sponsor dell’evento, la Tavola rotonda sul turismo sportivo, alla presenza di Genoa, Sampdoria, ProRecco, Aon Challenge, Coni, The Garage, la tavola rotonda sulla Silver Economy, dove interverrà Confcommercio, Zentiva, Federfarma, Fondocasa e poi workshop formativi di alto livello tenuti da Booking.com, GoPro e DJI, azienda cinese leader nella produzione di droni e action camere, che manderà anche una propria delegazione in visita all’evento.

Inoltre vi saranno presentazione di libri, eventi speciali dentro e fuori salone, tutti consultabili sul sito ufficiale dell’evento.

L’accesso sarà gratuito e il pass d’ingresso darà diritto a decine di sconti e convenzioni con le attività commerciali turistiche, tra le quali l’Acquario, il Bigo, Gexi Taxi, Mimoto, ecc.

All’interno della manifestazione vi sarà anche un’area dedicata al lavoro, una Job Area dove saranno presenti diverse aziende che daranno la possibilità ai candidati di sostenere un primo colloquio di lavoro.

Inoltre momenti di coinvolgimento con musica e attività social su Instagram, come Liguria Travel Stories per vincere Beebad, la nuova bevanda energetica presente nei principali eventi europei.

<Essere presenti a Liguria Travel Show per Agenzia “In Liguria” – dice il commissario straordinario dell’Agenzia InLiguria Pier Paolo Giampellegrini – è molto importante e in perfetta linea con quella campagna di promo commercializzazione del made in Liguria del turismo. Per tre giornate la Liguria si metterà in vetrina e confermerà quella capacità di attrazione che la rende unica. I temi che verranno trattati, wedding, silver economy e outdoor, che comprende territorio ed enogastronomia, sono quelli che muovono l’attività di Agenzia, il nostro format. Da parte mia e di Agenzia In Liguria, dunque, non si tratta di una semplice collaborazione ma di vera condivisione ideale e vera strategia promozionale>.

<Liguria Travel Show è la fiera del turismo che mancava a Genova: un ulteriore tassello che conferma la voglia di promuovere a 360° la nostra Regione – afferma l’assessore regionale alla Promozione turistica e al Marketing territoriale Gianni Berrino – Il turismo in Liguria va bene, lo dicono gli ultimi dati e il boom di crocieristi sbarcati nei nostri porti, ma per farlo andare ancora meglio è necessario continuare a fare promozione con eventi importanti come quello che presentiamo oggi>.

<Sono molto soddisfatta dell’organizzazione e della realizzazione a Genova di questo importante evento Liguria Travel Show – commenta Paola Bordilli, assessore al Commercio grandi eventi del Comune di Genova – stiamo lavorando per portare a Genova sempre più grandi eventi o comunque farne nascere di nuovi in città: ecco che quindi Liguria Travel Show si inserisce in questo secondo filone: una edizione zero che riunisce tutti coloro che della valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio fanno la loro vocazione>

<A Liguria Travel Show porteremo i prodotti eccellenti del nostro territorio e il saper fare dei ristoratori Liguria Gourmet, un connubio vincente per attrarre sul nostro territorio, 12 mesi all’anno, viaggiatori sempre più informati ed esigenti – spiega Maurizio Caviglia Segretario Generale Camera di Commercio -. Una strategia di promozione territoriale che condividiamo in toto con l’Agenzia In Liguria, accanto a noi anche a Liguria Travel Show>.

<Sono molto contento che venga realizzata a Genova una vera e propria fiera dedicata al turismo in tutti i suoi aspetti e ringrazio tutti coloro che ci hanno creduto Regione, Agenzia in Liguria, Comune, Camera di Commercio, Convention Bureau – dichiara il presidente di Confcommercio Paolo Odone – . La nostra Regione è il luogo ideale per trascorrere il tempo libero, celebrare matrimoni da favola, sino ad arrivare alla silver economy che credo fermamente possa diventare uno dei principali motori dell’economia della nostra Regione. Confcommercio Genova ha sostenuto fin da subito questa manifestazione che, pur essendo alla prima edizione, ha forti ambizioni. La partecipazione di Confturismo Confcommercio, che sarà presente a Liguria Travel Show con uno stand, è un segno che l’attenzione verso le potenzialità turistiche della nostra Regione è sempre più importante>.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: