Enti Pubblici e Politica 

Anche il Municipio levante sconfessa l’aperitivo con lo stalker. Evento solo in diretta Facebook

Dopo la sconfessione del Comune, alla fine il cerino è rimasto in mano a Francesco Carleo, presidente del Municipio Levante. E anche lui, però, nonostante le locandine diffuse, dice che <Il Municipio Levante non ha mai deliberato la concessione del patrocinio alle conferenze rispettivamente intitolate “Aperitivo con lo stalker” e “Se il gender incombe sulla scuola”>

<Non basta – affermano il Gruppo Pd Comune di Genova e il Gruppo Pd Municipio Levante – che il Comune di Genova dichiari di non avere concesso il patrocinio, parlando di uso improprio del logo, all’incontro con lo scrittore e blogger genovese Davide Stasi “Aperitivo con lo stalker. Come incastrare un uomo a norma di legge. Tre spiragli: visioni alternative su uomini e donne”, in programma il 20 settembre al Castello di Nervi sulla passeggiata Anita Garibaldi. Sul manifesto compare infatti il simbolo del Comune di Genova insieme a quello del Municipio Levante. Ricordiamo infatti che il Comune ha responsabilità diretta nella concessione dei patrocini dei Municipi, perché su volere della Giunta Bucci è informato prima e dopo la concessione, assumendo così la facoltà di intervenire qualora non sia politicamente d’accordo. Ora, a seguito delle dichiarazioni del Comune di Genova di stamattina, che non chiariscono la posizione politica dell’amministrazione comunale rispetto all’evento, chiediamo che il Comune chieda la revoca del patrocinio al Municipio Levante, come già accaduto quando il Municipio Medio Levante concesse il patrocinio e l’uso di sale pubbliche all’associazione Il Ramo d’Oro, che ha espresso posizioni revisioniste antisemite vicine all’ideologia fascista. Solo così la posizione risulterà effettivamente chiara senza ombra di dubbio>.

Carleo precisa che <Il Municipio Levante non ha mai deliberato la concessione del patrocinio alle conferenze rispettivamente intitolate “Aperitivo con lo stalker” e “Se il gender incombe sulla scuola”. La pubblicazione delle conferenze nell’elenco relativo agli eventi relativo agli eventi patrocinati dal Municipio Levante è avvenuto erroneamente. Dopo aver diffidato gli organizzatori ad utilizzare i loghi del Comune di Genova e del Municipio Levante per le manifestazioni in oggetto, abbiamo peraltro appurato che le conferenze sono state annullate. Chi ha utilizzato i loghi lo ha fatto impropriamente e ne risponderà nelle sedi opportune>.

L’evento, cancellato, è previsto ora solo in diretta Facebook

Related posts