Cronaca 

L’inseguimento delle volanti ieri sera a Sampierdarena, a Marassi un 48enne

Ricordate l’inseguimento con arresto finale di cui vi abbiamo parlato ieri sera? Il ladro che è stato acciuffato ha diversi precedenti di polizia, gli era stata revocata la patente ed è stato accompagnato al carcere di Marassi

Sorpreso mentre forza la porta di un’abitazione viene inseguito e arrestato.  I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale, ieri sera, hanno posto in stato di fermo un pratese di 48 anni per il reato di tentata rapina e lo hanno denunciato per ricettazione, lesioni personali e resistenza a P.U.

La vittima ha chiesto l’intervento della polizia in quanto, rientrando nel portone del palazzo dove abita in via Cantore, ha sentito la moglie che gli urlava di fermare un soggetto che stava scappando giù per le scale dopo aver forzato la porta di un appartamento. Ha tentato di bloccarlo ma il ladro lo ha colpito e strattonato e l’uomo, pur non riuscendo nel suo intento di fermarlo, gli ha strappato di dosso lo zaino che portava con sé.

Immediatamente gli operatori di diverse volanti si sono messi alla sua ricerca e, grazie alle dettagliate descrizioni, lo hanno scovato poco dopo mentre tentava di scappare a bordo della sua auto. Ne è nato un inseguimento rocambolesco per le vie di Sampierdarena in cui il fuggitivo scappava procedendo a zigzag a folle velocità, anche contromano e speronando perfino un’auto ferma al semaforo che gli ostruiva il passaggio, cagionando lesioni anche ai passeggeri. Abbandonato il mezzo, l’inseguimento è proseguito a piedi e si è concluso nella scalinata d’ingresso dei giardini di Villa Scassi, dove nonostante la strenua resistenza il soggetto è stato fermato. 

Dal controllo personale e dell’auto sono stati rinvenuti e sequestrati vari preziosi e denaro e all’interno dello zainetto sono stati trovati alcuni attrezzi atti allo scasso. 

Related posts