Meteo Limet, rovesci temporaleschi al mattino, poco nuvoloso nel pomeriggio

Meteo Genova: incursione più fresca nelle maglie anticicloniche apporta un’accentuazione dell’instabilità seguita da un calo termico.

Lo dice Federico Imperiale dell’associazione ligure di meteorologia Limet

previsioni valide per: lunedì 2 settembre 2019

Avvisi: Nessuno.

Cielo e Fenomeni: Al mattino possibile situazione instabile con alcuni rovesci temporaleschi che dal settore centrale si porteranno rapidamente verso quello orientale. Più riparato il savonese occidentale e l’imperiese con aperture. Rapido miglioramento a seguire con schiarite in estensione da nord-ovest verso sud-est, e cielo che si farà poco o parzialmente nuvoloso nel pomeriggio lungo le coste. Contestuale nuova accentuazione dell’instabilità sui rilievi, con qualche temporale, più probabile su Alpi Liguri e Marittime e sul gruppo Aveto-Trebbia, in parziale sconfinamento serale sulle adiacenti zone costiere dell’Imperiese e del levante.

Venti: Deboli settentrionali o rafficati in eventuali situazioni temporalesche. Si dispongono dai quadranti meridionali in giornata lungo le coste. In serata ruotano da nord e rinforzano.

Mari: Poco mosso.

Temperature: In lieve calo le minime. Senza variazioni significative le massime. In serata con la rotazione dei flussi generale calo termico.
Costa min: 19/24°C, max: 26/30°C 
Interno min: 14/20°C, max: 24/ 28 (fondovalle)°C

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: