Annunci
Ultime notizie di cronaca

Il mercato di Bolzaneto diventa posteggio con verde e giochi per i bimbi

Il Civ “Il Borgo” ringrazia Tursi: <Auspichiamo che, come detto dal Sindaco nel corso di un incontro con il nostro direttivo, i lavori possano partire al più presto>

Il 1º agosto la giunta comunale ha deciso di chiudere in via definitiva il mercato coperto di Bolzaneto, ponendo fine alla sua funzione mercatale e consegnando l’immobile alla direzione Valorizzazione del patrimonio. Il Civ di zona, “Il Borgo”, ha segnalato l’esigenza di reperire aree destinate a parcheggi nella zona, manifestando anche il desiderio di aree destinate a verde e a giochi per i bambini e la giunta ha deciso di aderire alla richiesta demandando alla direzione Mobilità e alla direzione Lavori Pubblici la valutazione di fattibilità della realizzazione nell’area attualmente occupata dall’immobile ex mercato comunale di un parcheggio con area verde e area per i bambini.

Il 31 agosto 2018 l’ultimo operatore attivo aveva reso la concessione al comune e da quel giorno la struttura era completamente vuota con i suoi 18 stalli non più attivi. L’immobile, per restare a uso commerciale, avrebbe necessitato di importanti interventi manutentivi per l’adeguamento agli standard normativi attuali.

<Il Civ di Bolzaneto in un momento di estrema difficoltà , in quanto la situazione di caos a livello di traffico dal crollo del ponte Morandi non sia ancora del tutto risolta desidera ringraziare pubblicamente il sindaco Marco Bucci, l’assessore al commercio Paola Bordilli e l’assessore alla Mobilità, il vice sindaco Stefano Balleari, per aver accolto le richieste di convertire l’area del mercato comunale in uno spazio destinato alla popolazione con giochi, verde e un’area di parcheggio per favorire il commercio – dicono al direttivo de “Il Borgo” -. Tutto ciò per noi denota una forte sensibilità nei confronti del nostro quartiere che ha necessità di ripartire.
Auspichiamo che, come detto dal Sindaco nel corso di un incontro col nostro direttivo, i lavori possano partire al più presto>.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: