Senza categoria 

Smarino, pulizia voltini, Campasso, impalcato Buozzi: Centro Ovest, 4 mozioni votate all’unanimità e cadute nel vuoto

Se sono state approvate vuole dire che le ha votate anche dai consiglieri di maggioranza e devono intendersi come volontà dei cittadini della zona, ma non hanno mai avuto seguito. Oggi il proponente, Amedeo Lucia (Pd), ne chiede conto

Abbandono rifiuti ingombranti, condizioni deposito metropolitana Dinegro; pulizia dei sottopassi, dei voltini e dei portici; deposito smarino al Campasso; aggiornamenti ex Mercato Ovoavicolo al Campasso. Ecco i temi di mozioni approvate che non hanno avuto seguito. Argomenti evidentemente sentiti anche da consiglieri di maggioranza, perché altrimenti una mozione viene bocciata. Nei casi specifici, per tutte c’è stato un voto unanime, di maggioranza e opposizione che, travalicando gli schieramenti politici, ha ritenuto che i problemi posti fossero di grande attualità per l’intera delegazione. Alle 4 mozioni approvate tra il novembre 2018 e il maggio di quest’anno, spiega Lucia, si aggiunge un’interpellanza al Sindaco, votata dalla maggioranza con l’astensione della Lega.
Solo che tutte sono rimaste lettera morta, sono cadute nel dimenticatoio. Come se votare contro paresse male davanti ai cittadini che i problemi li vivono sulla propria pelle, ma poi, all’atto pratico, non ci fosse una reale intenzione di metterle in pratica. <Dopo mesi – attacca Lucia – dalla Giunta Falcidia nulla è stato fatto. Mentre la maggioranza si occupa di meri interessi elettorali, i cittadini di Sampierdarena e San Teodoro sono abbandonati nel degrado, nello sporco e nei rifiuti ingombranti, per tanto chiediamo l’applicazione dei nostri documenti per migliorare il decoro e ridare dignità ai nostri quartieri>. 
Così l’impalcato sottostante via Milano, via Adua e via Buozzi resta motivo di preoccupazione perché <presenta criticità ben visibili> anche nella stazione della metropolitana di Dinegro e le condizioni di pulizia restano critiche; i consiglieri municipali non hanno avuto informazioni sull’avvio dei lavori all’ex mercato del Campasso; i voltini della ferrovia e il sottopasso di piazza Montano restano sporchi e oggetto di vandalismo; al Campasso restano i cumuli di smarino senza che sia stata realizzata la promessa area verde per il contenimento acustico e visivo della ferrovia. Eppure, stando al voto, gli interventi richiesti li volevano tutti.

Related posts