In evidenza 

Grave incidente sulla A12, 5 feriti di cui uno grave. Autostrada bloccata

Un camion ha travolto auto di servizio della società Autostrade e della polizia stradale ferme per un soccorso in galleria. Coda chilometrica. Distribuzione di bottigliette d’acqua agli automobilisti

Un mezzo pesante ha travolto un furgone di servizio della società autostrade e un’auto della polizia stradale nella galleria Sant’Anna, tra Sestri Levante e Lavagna, sul posto per soccorre un’auto in panne. Cinque i feriti di cui uno, un addetto di Autostrade, in condizioni molto gravi. È successo alle 10, ma l’autostrada è ancora bloccata.
Sono intervenute 2 auto mediche, 4 ambulanze e un elicottero, quello dei vigili del fuoco che ha trasportato uno dei feriti, il più grave, in codice rosso all’ospedale San Martino. Si tratta di un lavoratore addetto ai soccorsi della Società Autostrade rimasto letteralmente schiacciato tra il camion e il furgone fermo. Gli altri sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Lavagna. Due i poliziotti rimasti feriti.
Oggi i camion non possono circolare tra le 7 e le 22. Quello che ha provocato il grave incidente è, evidentemente, tra quelli esentati perché trasportano merce deperibile o urgente.

Tratto chiuso A12 Genova-Livorno (Km 41.1 – direzione: Genova)

Tratto chiuso tra Sestri Levante e Lavagna per incidente Entrata consigliata verso Genova: Lavagna. Uscita consigliata provenendo da Livorno: Sestri Levante. 
Sulla A12 Genova-Sestri Levante tra Sestri Levante e Lavagna in direzione di Genova, è stata disposta la chiusura del tratto a causa di un incidente tra due auto e un camion al km 45+900 all’interno della galleria Sant’Anna.
Chi è in viaggio verso Genova, dopo l’uscita obbligatoria a Sestri Levante, dove si è formata una coda di 2 km a partire da Deiva Marina, può rientrare in autostrada a Lavagna dopo aver percorso la viabilità ordinaria.
È in corso la distribuzione di acqua agli utenti in coda.
Sul luogo dell’evento sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, la polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso.

Related posts