“Chiari di Luna a Spianata Castelletto”, successo per il concerto dedicato alla Luna
IL VIDEO – La serata continua con l’osservazione della luna grazie agli strumenti dell’Osservatorio Astronomico del Righi

Grande successo a Spianata Castelletto per “Chiari di Luna a Spianata Castelletto”, il concerto della pianista Elisa Tomellini, del soprano Irene Celle e con la partecipazione del musicista Fabio Vernizzi (piano) e della cantante Claudia Sanguineti.
Video Enrica Corti
Grazie ai telescopi e agli strumenti dell’Osservatorio Astronomico del Righi che sono stati portati in Spianata Castelletto, dalla mezzanotte si possono osservare il cielo e la Luna per un incontro straordinario con il satellite protagonista dell’evento.
L’evento è stato un momento di promozione del progetto di riqualificazione di Circonvallazione a Monte (ed in particolare di “Villa Gruber: Parco di Cultura”) che ha ricevuto il sostegno dei residenti con oltre 3.000 firme. Il progetto, la cui ideazione e direzione artistica è firmata dal regista e organizzatore di eventi Cristiano Palozzi, è curato dall’Associazione Circonvallazione in rete con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arti, Luoghi e Visioni, Bonsai Film-Events&Filmaking e A2punto0. L’evento è reso possibile grazie a Regione Liguria, Comune di Genova, Università di Genova, Municipio I Centro-Est e con la partecipazione di Coop Liguria, Pianosolo e Ostello dell’Acquidotto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.