Annunci
Ultime notizie di cronaca

“Chiari di Luna a Spianata Castelletto”, successo per il concerto dedicato alla Luna

IL VIDEO – La serata continua con l’osservazione della luna grazie agli strumenti dell’Osservatorio Astronomico del Righi

Grande successo a Spianata Castelletto per “Chiari di Luna a Spianata Castelletto”, il concerto della pianista Elisa Tomellini, del soprano Irene Celle e con la partecipazione del musicista Fabio Vernizzi (piano) e della cantante Claudia Sanguineti.

Video Enrica Corti

Grazie ai telescopi e agli strumenti dell’Osservatorio Astronomico del Righi che sono stati portati in Spianata Castelletto, dalla mezzanotte si possono osservare il cielo e la Luna per un incontro straordinario con il satellite protagonista dell’evento. 

L’evento è stato un momento di promozione del progetto di riqualificazione di Circonvallazione a Monte (ed in particolare di “Villa Gruber: Parco di Cultura”) che ha ricevuto il sostegno dei residenti con oltre 3.000 firme. Il progetto, la cui ideazione e direzione artistica è firmata dal regista e organizzatore di eventi Cristiano Palozzi, è curato dall’Associazione Circonvallazione in rete con la collaborazione dell’Associazione Culturale Arti, Luoghi e VisioniBonsai Film-Events&Filmaking e A2punto0. L’evento è reso possibile grazie a Regione LiguriaComune di GenovaUniversità di GenovaMunicipio I Centro-Est e con la partecipazione di Coop LiguriaPianosolo e Ostello dell’Acquidotto.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: