Annunci
Ultime notizie di cronaca

Espulsi, rientrano sul territorio nazionale in treno. Arrestati dalla Polfer

Rientrano in Italia nonostante fossero già stati espulsi ed allontanati dal territorio nazionale: la Polizia arresta in stazione due giovani stranieri a Genova e a Ventimiglia. 

Due arresti sono stati effettuati lo scorso mercoledì dalla Polizia Ferroviaria per il medesimo reato, uno a Genova e l’altro a Ventimiglia: due stranieri erano rientrati in Italia nonostante fossero stati già espulsi ed allontanati dal territorio nazionale.

   Aveva ugualmente fatto ritorno in Italia, un giovane albanese espulso solo tre anni fa dal territorio nazionale, ma girovagando occasionalmente per la stazione ferroviaria di Genova Principe, lo scorso mercoledì 15 maggio, veniva notato dagli agenti in servizio e sottoposto ad un controllo di routine da cui emergeva la sua posizione irregolare nel territorio nazionale.

Lo straniero veniva tratto in arresto e giudicato con rito direttissima nella mattinata successiva.

Analogo episodio si verificava nelle stesse ore  a Ventimiglia, solo che il giovane tunisino si trovava, invece, a bordo del treno Thello 139 proveniente da Nizza (F), con in tasca un biglietto ferroviario con destinazione Milano. 

Alla vista degli Agenti della Polizia Ferroviaria, tentava di eludere il controllo cambiando carrozza sul treno.

Atteggiamento che non poteva non essere notato dagli Agenti, impiegati nei servizi di contrasto all’immigrazione clandestina.  

Questi lo seguivano sul convoglio e lo sottoponevano al controllo, appurando che l’uomo era stato già espulso ed allontanato dall’Italia lo scorso mese di settembre.

Tratto in arresto veniva immediatamente condotto presso il Tribunale di Imperia  e nuovamente espulso con accompagnamento alla frontiera di Ventimiglia. 

Annunci

One thought on “Espulsi, rientrano sul territorio nazionale in treno. Arrestati dalla Polfer”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: