Annunci
Ultime notizie di cronaca

Sorveglianza della movida, la società di mutuo soccorso della polizia locale cerca volontari tra i soci

<Si cercano volontari tra i soci, in pensione o in servizio, disponibili ad effettuare il presidio del territorio nel Centro Storico. L’attività consiste nel pattugliamento, al solo fine di segnalare le eventuali anomalie/criticità riscontrate all’Amministrazione e/o alle forze di polizia>. L’appello è stato lanciato su Facebook dal presidente della società di mutuo soccorso di polizia locale Riccardo Gabella, ex commissario titolare di posizione organizzativa da poco andato in pensione.
<Come compenso ho chiesto al nostro Comando, autore della richiesta, un minimo di rimborso spese come per i soci che già effettuano il presidio del territorio nelle ville e parchi cittadini. Abbiamo già tre soci disponibili ma avremmo bisogno di qualche adesione in più> scrive Gabella sulla pagina della Sms.
La “questione movida”, come ogni anno, si fa più difficile nelle mezze stagioni, quando l’affluenza nel centro storico di notte è massima. Ci sono nutrite pattuglie interforze di polizia locale, polizia di Stato, carabinieri, esercito, guardia di finanza, ma l’area è enorme e qualche occhi (magari professionale in più) può servire a individuare le situazioni e a richiamare, in caso di necessità, le Divise in servizio.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: