Annunci

Parata politica per i via ai lavori della promenade, ma piazza Odicini diventa posteggio per auto blu

Voltri, lo sfogo dell’assessore municipale Frulio su Facebook per le macchine di Comune e Regione vicino alla nuova area giochi per i bimbi. Arriva la polizia locale

Oggi a Voltri c’erano proprio tutti, in occasione del via ai lavori per la passeggiata distrutta dalla mareggiata di fine ottobre. Un tema su cui Municipio e Comune si confrontano da tempo in modo ruvido, con scambi di dichiarazioni al fulmicotone, comunicati stampa e post sui social. I fondi, anche grazie alla Regione, sono arrivati e amministratori di Tursi e di piazza De Ferrari sono arrivati nell’estremo ponente genovese. Con le loro auto. <Oggi ero pronto ad essere felice – scrive sulla sua bacheca Facebook l’assessore del municipio Ponente Matteo Frulio -. Bisogna essere felici se i lavori iniziano. Sono andato in Giunta poi mi sono staccato per andare al sopralluogo. Era giusto, doveroso. Arrivo e mi ritrovo questo: I giardini di piazza Odicini che sono diventati un parcheggio in grande stile>. Così, ha dissepolto l’ascia di guerra appena sepolta grazie all’agognata buona notizia per la delegazione.

Un parcheggio nei giardini, dunque, ma <non per i mezzi di lavoro di ASTer, che ci starebbe – continua Frulio -. No. Per le auto blu. Un giardino appena rifatto. Lo spregio delle regole a beneficio dello spettacolo. Perché qualcuno può. Allora chiunque può? Chi ha il potere può. Questo é il messaggio. É questo l’esempio. Questo da gente che le regole ti dice che le vuole far rispettare. E poi parcheggia in un giardino pubblico pedonale. Sono andato via. Contento per la passeggiata. Schifato dalla mancanza del buonsenso ancor prima che per il mancato rispetto delle regole. Chapeau!>.
Sulla bacheca dell’assessore del Ponente si sono scatenati i commenti dei cittadini a favore e (soprattutto) contro il posteggio per le autorità improvvisato nell’area appena risistemata. Alla fine è arrivata la polizia locale a far allontanare le auto. Dura lex, sed lex.


Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: