Street Workout mania stamattina in piazza De Ferrari – IL VIDEO

Cosa è? Un mix di walking dinamico, cultura e divertimento all’aria aperta in un unico appuntamento. Dal primo evento con la regina del fitness Jiil Cooper, si è trasformato in un virus positivo, che ha coinvolto tutta Italia e migliaia di persone

Se stamattina avete visto in piazza De Ferrari moltissime persone a fare esercizi con le cuffie alle orecchie, il motivo è questo: lo Street Workout, mix di walking dinamico, cultura e divertimento all’aria aperta in un unico evento.

Street Workout nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto. Dopo aver infatti praticato per qualche anno il fitness indoor in cuffia, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto. La possibilità di trasferire la musica e la voce del coach, su gruppi enormi di persone, conferisce un carattere distintivo a questa attività, poiché permette di unire il gruppo, di veicolare ritmo, informazioni e istruzioni, coinvolgendo ed emozionando. Non solo, la possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all’attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica. Dal primo evento con la regina del fitness Jiil Cooper, Street Workout si è trasformato in un vero e proprio virus positivo, che ha coinvolto tutta Italia e migliaia di persone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: