Quartieri 

Da area degradata a giardino didattico, il miracolo dei volontari della scuola Chiabrera

Un giardino da un’area che fino a poco tempo fa era degradata: è il giardino didattico alla scuola Chiabrera, a San Teodoro. Prima c’erano un muretto pericolante e vegetazione malconcia. Alberi abbandonati e degrado. Poi il Municipio Centro Ovest ha fatto consolidare il muretto e i genitori hanno dei bimbi e dei ragazzi hanno potuto organizzare, in accordo con la scuola, un giardino bellissimo. Con l’aiuto del Municipio presieduto da Renato Falcidia hanno cominciato prima a pulire, poi, con l’aiuto di una serie di sponsor, ad aggiungere alberi e piante.

A darsi da fare, in modi differenti, anche alcuni assessori e consiglieri di Municipio, come l’assessore al Territorio Caterina Patrocinio e il consigliere della Lega Andrea Ferrari, che ha materialmente dato una mano ai volontari.

Le scuole coinvolte e che fruiranno del giardino sono la scuola dell’infanzia Emanuela Loi, le elementari e le medie Gabriello Chiabrera. Le medie sono le uniche nel territorio del Municipio dove, facoltativamente, si possono sostituire ai libri cartacei le edizioni su tablet, per evitare ai ragazzi di portare pesanti zaini.

Related posts