Annunci

Crivello: “Su Fiorino 600 millimetri di pioggia in 24 ore, la metà di quanti ne cadono in un anno in tutta Genova”

Su tutta la regione rilevate temperature elevate. A Genova 21.2 gradi

<Un dato sintetico ma credo significativo: In località Fiorino, sulle alture del Val Cerusa, a ponente, ieri in 24 ore sono caduti 600 millimetri di pioggia, la metà delle precipitazioni che cadono in un anno in tutta la città di Genova> lo dice l’assessore alla protezione civile del Comune Gianni Crivello che in questi giorni si occupa personalmente dell’emergenza dalla sala operativa del Coc, Centro operativo comunale.
Anche in altre zone le precipitazioni sono state molto copiose. In Valle Stura dall’inizio dell’allerta giallo sono caduti 396.4 millimetri di pioggia.

L’aggiornamento delle 15 dell’Arpal dice che zDeboli precipitazioni interessano la Val Bormida e l’entroterra imperiese dove si registrano cumulate orarie nell’ordine dei 6-7 millimetri tra Pieve di Teco, Pornassio e Colle d’Oggia. Per quanto riguarda le cumulate giornaliere Stella Santa Giustina ha il valore più elevato con 121 millimetri seguita da Poggio Fearza (Montegrosso Pian di Latte, Imperia) con 100.2 e da Piampaludo (Sassello, Savona) con 92.2. Per quanto riguarda i bacini, in costante salita l’Arroscia a Pogli di Ortovero il cui trend di crescita andrà monitorato con attenzione>.

Una nota a margine riguarda le temperature, elevate su tutta la regione: la massima a Castelnuovo Magra (La Spezia) è stata di ben 22.8, mentre a Levanto si sono registrati 22.3 gradi. La stazione di Genova Centro Funzionale ha toccato i 21.2, Ventimiglia i 19.8.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Crivello: “Su Fiorino 600 millimetri di pioggia in 24 ore, la metà di quanti ne cadono in un anno in tutta Genova”

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: