Annunci

Paganini testimonial di Genova: domani il Nobel Chalfie in visita al violino su sua espressa richiesta

Domani mattina, sabato 5 novembre, alle ore 10 il premio Nobel per la Chimica 2008 Martin Chalfie, a Genova in occasione del Festival della Scienza, sarà ospite del Comune di Genova a palazzo Tursi per una speciale visita al Violino di Paganini, espressamente richiesta dal biologo statunitense.

Come dichiara l’assessore alla Cultura, Carla Sibilla, il Festival si dimostra ancora una volta «un’ottima opportunità per approfondire i temi della scienza, ma anche occasione di valorizzazione della città’ e del suo patrimonio artistico e culturale».

Chalfie sarà accompagnato dal presidente del Consiglio scientifico del Festival della Scienza Alberto Diaspro e verrà accolto nel Salone di Rappresentanza da Pio Montanari, curatore del violino, che illustrerà al prestigioso ospite le speciali caratteristiche del “Cannone”.

Martin Chalfie è un biologo statunitense, vincitore del premio Nobel per la chimica nel 2008 assieme a Osamu Shimomura e Roger Y. Tsien per la scoperta della green fluorescent protein, usata come marcatore in medicina.

Ha conseguito un Ph.D. all’Università di Harvard in neurobiologia, ed è professore di scienze biologiche alla Columbia University.

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: