Annunci

Raffiche di vento a 100 chilometri l’ora al Porto Antico

Raffiche di vento fortissime su tutta la Liguria. Per Arpal prosegue la <ventilazione sostenuta in prevalenza settentrionale che per ora ha la meglio sulla risalita dell’aria umida sciroccale: il valore massimo di raffica è stato registrato al Porto Antico ed è stato pari a 100.8 km/h alle 5:10 locali, il vento medio massimo lungo la costa è stato registrato a Marina di Loano ed è stato di 60.1 km/h alle 2:40 locali>. Lo si legge sul sito www.allertaliguria.gov.it
Sino ad ora la Liguria è stata interessata da deboli precipitazioni diffuse sul Centro-Levante. La massima cumulata dalla mezzanotte, pari a 11.6mm, è stata osservata a Campo Ligure (area D).
Sempre per Arpal, <Al momento di fronte alle coste della Toscana è attivo un sistema temporalesco organizzato e piuttosto intenso dal quale si isolano celle temporalesche che si spostano rapidamente verso Nord. In particolare, attualmente si osserva una cella in rapido avvicinamento allo Spezzino che presenta caratteristiche di temporale forte e potrebbe raggiungere la costa entro la prossima ora.  Tuttavia i fenomeni ad essa associati sembrano destinati a transitare rapidamente seppur accompagnati da intensa attività elettrica>.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana Partita Iva 02485610998 Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Raffiche di vento a 100 chilometri l’ora al Porto Antico

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: