Annunci

Palazzo Reale per bambini e famiglie, oggi “Festa a palazzo”

Oggi, domenica 9 ottobre, in occasione della Giornata delle famiglie in museo, alle 14.30, “Festa a Palazzo”. Sarà per la prima volta presentata la mappa “Scopri il tuo museo”

In occasione della “Giornata delle famiglie in museo” – organizzata dall’associazione FAMU per il 9 ottobre 2016 – Palazzo Reale di Genova, a partire dalle ore 14.30, sarà teatro di un percorso guidato “interattivo”: una Festa a Palazzo, a cura delle studentesse dell’Istituto Tecnico Eugenio Montale – Nuovo I.P.C., all’interno del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.
Tutti i partecipanti, attraverso arcani da svelare, scopriranno particolari, aneddoti e segreti di Palazzo Reale e di un’epoca ormai lontana.
L’iniziativa è su prenotazione al n. 010 2710236.
Nel corso di tutto la durata dell’evento sarà inoltre distribuita per la prima volta la nuova mappa tematica “Scopri il tuo museo”, un divertente strumento per visitare il museo, pensato appositamente per il pubblico delle famiglie. Un approccio nuovo ideato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con Focus Junior, per sperimentare, per la prima volta, attività didattiche in maniera congiunta con tutti i musei nazionali in possesso delle mappe tematiche.

La mappa è  scaricabile direttamente dai siti del Sed e di Focus Junior: http://www.sed.beniculturali.it/index.php?it/400/scopri-il-tuo-museo  http://www.focusjunior.it/musei

Info e prenotazioni: 0102710236

Ingresso: gratuito per i minori di anni 18 e € 4,00 intero

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Un pensiero riguardo “Palazzo Reale per bambini e famiglie, oggi “Festa a palazzo”

  • 9 ottobre 2016 in 13:44
    Permalink

    C’è qualche sito dove sono elencati questi eventi, in modo da scoprirli con almeno una settimana d’anticipo, anziché al momento?

    Risposta

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: