Le ultime notizie

Oggi riapre la città dei bambini al Porto Antico

Dopo la consueta pausa per i necessari interventi di manutenzione, al Porto Antico di Genova riapre La città dei bambini e dei ragazzi, la struttura didattica che fa divertire in maniera intelligente bambini e ragazzi dai 2 ai 13 anni.

citta-dei-bambini

Oggi, 1° ottobre, che nei ricordi dei genitori è la storica data di ripartenza dell’anno scolastico, quest’anno coincide con la riapertura della prima e della più importante struttura dedicata all’infanzia e ai giovani, La città dei bambini e dei ragazzi, che della fusione tra divertimento e scienza ha fatto la sua caratteristica vincente.

Ma questa non sarà una semplice riapertura: La città dei bambini e dei ragazzi si presenta infatti con una nuova offerta didattica che verrà curata direttamente dall’ Associazione Festival della Scienza, la cui eccellenza nel panorama nazionale ed internazionale della divulgazione scientifica è indiscussa, mentre parallelamente proseguirà la collaborazione gestionale con il Consorzio Agorà.

Alle tradizionali attività che hanno garantito il crescente successo della struttura in questi diciotto anni, l’Associazione Festival della Scienza apporterà un ulteriore valore aggiunto con tante novità tra cui una rinnovata offerta didattica e nuove iniziative interattive che verranno realizzate nei prossimi mesi.

La città dei bambini e dei ragazzi farà parte delle sedi della quattordicesima edizione del Festival della Scienza che si svolgerà dal 27 ottobre al 6 novembre, ospitando tre laboratori per ragazzi dagli 8 ai 13 anni sui temi della tecnologia, dell’informatica e della matematica.

Si confermano inoltre le sinergie con le più importanti realtà cittadine dedicate all’infanzia presenti in area Porto Antico, prime fra tutte la Biblioteca De Amicis e il Museo Luzzati, a conferma della precisa volontà della Porto Antico di Genova S.p.A. di “puntare” sulle nuove generazioni, attraverso l’offerta di strumenti culturali di confronto e integrativi all’istruzione scolastica.

La città dei bambini e dei ragazzi è al primo piano del Modulo 1 dei Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico di Genova, ed è aperta tutti i giorni (tranne il lunedì), dalle h. 10,00 alle 18,00, per tutti i bambini e i ragazzi dai 2 ai 12 anni, da soli o insieme ai genitori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: