Le ultime notizie

Servizio al Nautico, Orsa Tpl: “Biglietteria insufficiente e bus sottratti alle linee cittadine”

Sindacato autonomo degli autoferrotranvieri Orsa contro il Comune e l’Amt. Stavolta nel mirino sono il servizio di bigliettazione al Salone Nautico e lo stesso servizio di trasporto speciale organizzato per la kermesse.
<L’unica biglietteria, nemmeno opportunamente indicata, era in un’infelice posizione, all’entrata della Fiera. Sabato ha chiuso alle 18,30, proprio mentre i visitatori sciamavano via dal Salone – spiegano al sindacato -. E anche negli orari in cui era aperta, la gente che arrivava al capolinea, stanca dopo la giornata, doveva tornare indietro a comperare il biglietto e, anzi,  quindi camminare di nuovo verso le fermate. È vero che il biglietto si può acquistare con un sms e questa opzione andrebbe promossa, ma è anche vero che questa opzione è preclusa agli stranieri e difficoltosa per gli anziani. È anche vero che si possono acquistare i biglietti a bordo, ma solo la sera e la notte, dalle 20 alle 7, oltre che nei festivi e, inoltre, hanno un prezzo maggiorato. Sabato scorso, comunque, alla luce della chiusura della biglietteria, un collega in servizio li ha venduti anche se fuori orario e gliene hanno chiesti ben 35>. Come dire che se i biglietti si vendessero sempre a bordo si abbatterebbe l’evasione e si assicurerebbe un servizio agli utenti.
<È così difficile mettere vicino al capolinea dei bus un pulmino con l’emettitrice automatica come accadeva anni fa? È così difficile recuperare tra il personale inidoneo dei “bigliettai temporanei” da impiegare in questi eventi?> chiede l’Orsa, che denuncia anche che, a suo parere <per offre il servizio navetta per il Nautico si tolgono i bus ai cittadini paganti facendoli viaggiare sempre peggio – dicono al sindacato. Su molte linee, ad esempio, si sono dovuti impiegare bus da 12 metri invece dei previsti bus da 18 metri impiegati proprio per il servizio al Salone>.
Per l’Orsa Tpl Genova <si possono fare tante cose, ma manca la volontà di migliorare il servizio ai cittadini e si preferisce puntare alle sanzioni e alla vendita dei biglietti maggiorati a bordo>.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: