Annunci

Count Basie, sabato riapre il jazz club di vico Tana e presenta la stagione

spazio 1_d1 (600x398).jpg

Riparte la stagione del Count Basie: il jazz club di vico Tana.
Si inizia sabato alle 19,30 con il ricco aperitivo a buffet offerto dai soci volontari e tanti drink, da gustare mentre i soci racconteranno i dettagli della nuova stagione.
Dalle 21 partiranno le jam session jazz & jam session blues: tutti i musicisti potranno suonare insieme. Poi sarà la volta di Mila Ogliastro (voce) Stefano Riggi (sax tenore), Luca Terzolo (pianoforte), Emanuele Valente (contrabbasso) e Daviano Rotella (batteria).

La programmazione stagionale (ottobre – giugno) del Count Basie consta di tante serate a ingresso libero dedicate alle jam session: il giovedì “Happy jazz” e il venerdì “Enjoy the blues”, come occasioni di divertimento e scambio sia per il pubblico che per tutti i musicisti genovesi.
Il sabato è dedicato ai grandi concerti con molti altri artisti del panorama nazionale e internazionale, tra cui Alessio Menconi, Furio Di Castri, Riccardo Zegna, Carlo Aonzo; grande spazio anche a progetti emergenti di grande talento. Ci saranno poi domeniche a sorpresa con eventi particolari.

Fiore all’occhiello dell’associazione è la sua sezione di didattica musicale laboratoriale per i soci: il Count Basie Lab che organizza da molti anni corsi di musica d’insieme; il primo livello a cura di Gianluca Tagliazucchi e il secondo livello con Stefano Riggi; non mancheranno poi le consuete masterclass con grandi artisti: le prossime saranno con Furio Di Casti e Alessio Menconi.
Grande spazio verrà offerto anche alle arti visive, con mostre e performance.

 

Annunci

GenovaQuotidiana

Agenzia Giornalistica GenovaQuotidiana
Partita Iva 02485610998
Direttore Responsabile: Monica Di Carlo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: