Le ultime notizie

Voltri Comics a Villa Duchessa di Galliera, Star Wars e Harry Potter, l’animazione di Miyazaki e i manga di Naoki Urasawa

Voltri comics
È cominciato oggi a Villa Duchessa di Galliera “Voltri Comics”. Per due giorni si susseguiranno eventi e conferenze che metteranno in luce anche aspetti meno noti e curiosità. In primis, oggi, sabato 24 settembre, Claudio Bassi partecipa ufficialmente come Digital Compositor della Industrial Light & Magic, che ha curato gli effetti visivi di “Harry Potter e i doni della morte”, con una conferenza dettagliata che racconterà alcuni retroscena del suo importantissimo lavoro. La Junior Band Voltri/Arenzano esegue brani musicali tratti dalla colonna sonora dei film. È aperta la mostra con oggetti, gadget e veri e propri reperti del film curata da: Cineciack – Museo Internazionale del Cinema di Genova. Sono presenti la 501st Legion e la Rebel Legion (foto sopra).
Domani, domenica 25 sarà la volta del doppiatore Alessio Puccio, la voce di Harry Potter che racconterà la sua esperienza di doppiaggio del film. Alessio Puccio è inoltre stato il doppiatore di Harry Potter durante tutta la serie di film del mago più famoso del mondo.
Andrea Freccero è il terzo grande ospite. Disegnatore ufficiale della Disney per Topolino, Paperinik e altre serie di successo. Al Voltricomics presenterà un disegno in tiratura limitata e sarà a disposizione per autografi e per una conferenza sul tema del disegno professionale.

voltri-comics

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: