Annunci
Ultime notizie di cronaca

Stasera “I fantasmi della Lanterna e del Mare”

Un percorso animato tra leggenda, storia e fantasia nel parco di uno tra i fari più alti del mondo

lanterna1

Storie di spiriti erranti che solcano i mari o di avvenenti Sirene che imperterrite cercano di sedurre ingenui marinai. Appuntamento stasera, 10 luglio, alla Lanterna.
Per non parlare poi del fantasma del pescatore, che in vita fu uno dei pochi sopravvissuti all’utopistica crociata dei bambini o del costruttore della Lanterna che baratta la sua anima con il diavolo per garantire alla costruzione stabilità eterna.
Gian Luigi Fieschi riemerge dalle acque del mare nel quale trovò la morte per commentare ironicamente che la discendenza del suo acerrimo nemico continua imperterrito a governare la Superba.
Dalla bocca dei protagonisti verremo a conoscenza degli incantesimi segreti, pronunciati dalle streghe per salvare l’imbarcazione da una tremenda tempesta quando furono deportate a Genova via mare da quel di Triora. Oppure conosceremo i dettagli della storia di Pacciugo e Pacciuga le cui effige sono custodite presso il Santuario della Madonna di Coronata.
Questo e altro ancora …

Daranno vita ai fantasmi della Lanterna:
Compagnia Teatrale La Pinguicola, Associazione Culturale Ianua Temporis, Il Laboratorio delle Sirene con Peo Cerca Vento, Compagnia dei Viandanti, Compagnia Teatrale L’Amour Burlesque, Compagnia Teatrale La Conchiglia, Circolo Culturale Fondazione Amon, Explora Genova, Gruppo Storico Praese, Gruppo Storico I Gatteschi, Nuovo Gruppo Folcloristico Città di Genova, Amici della Lanterna, Fondazione Labò,
Francesco Pittaluga, Deborah Carrelli, Alberto Cervelli, Loredana Zinosky, Danila Baraghini, Gabriella Mereu e Daniela Biasoletto.

INFO:
Prenotazione obbligatoria al n. 328 2488416
Ingresso euro 13,00, bambini fino a 8 anni gratis (posti limitati)

Sono previste 4 partenze alle ore 21 – 21.15 – 21.30 – 21.45 (Le partenze potrebbero subire 10 minuti di ritardo per motivi tecnici)

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: