Cronaca In evidenza 

Delitto di Pontedecimo, il video delle telecamere di sicurezza

Una discussione che diventa rissa, l’agente di polizia municipale che tenta di calmare uno dei contendenti e poi, quando i presenti cominciano a mettersi le mani addosso, prova a dividerli, anche se sono tanti per una persona sola. Il suo comportamento è al vaglio della magistratura che sta valutando se, considerato che era armato con la pistola d’ordinanza, abbia fatto tutto il possibile per evitare l’omicidio e per fare luce sul motivo per cui non abbia nemmeno tentato di disarmare l’assassino, Roberto Bruzzese, 43 anni e perché ne abbia consentito la fuga.
L’agente avrebbe detto agli inquirenti di non essersi accorto che l’uomo era armato con un coltello a serramanico Opinel con 10 centimetri di lama.
Tutta la dinamica dell’omicidio e del ferimento delle tre persone (un ragazzo diciassettenne è in condizioni considerate gravissime dai medici) nel video diffuso dalla polizia e che potete vedere in questa pagina, anche se si ferma prima che partano le coltellate. La Questura, però, ha in mano tutte le immagini necessarie a chiarire la dinamica dell’omicidio. Proprio grazie al video è stata chiarita la posizione di Carmelo e Vincenzo Bruzzese, rispettivamente padre e fratello dell’assassino. I due, ieri, erano stati fermati, ma dal video è chiaro che non sono loro ad accoltellare Francesco La Rosa, la moglie, la figlia e il ragazzo, che ieri sera è stato operato d’urgenza alla milza. Carmelo, subito dopo il fermo, era stato vittima di un malore ed era stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi per accertamenti.
Nelle immagini diffuse dalla polizia che ha effettuato le indagini si vede Francesco che si accende una sigaretta, quella che per lui sarà l’ultima. Carmelo Bruzzese che tenta di calmare il figlio Vincenzo e di convincerlo, tirandolo per un braccio, a rientrare a casa, ma lui si smarca e si dirige minaccioso verso Francesco la Rosa, contro il quale si scaglia. Il minorenne, allora, gli si parla davanti, lo spintona e lo fa cadere. Comincia la rissa. Si vede Roberto (più basso dei parenti) che esce di casa e guadagna spazio. Il filmato diffuso dalla polizia si ferma in quel punto.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: