Cosa fare a Genova 

Oggi appuntamento con i Giardini pensili di Genova, la Lanterna, la messa de “A Compagna” per San Giorgio

MUSEO NAVALE DI PEGLI

conferenza
Sabato 23 aprile,  ore 15.30
Conferenza “… del bisogno di spazio e di terra ne ha fatto spese il cielo”:  giardini pensili a Genova tra XVII e XIX secolo di Serena Bertolucci. Partecipano Maria Ricci, presidente del CUP,  Margherita Conrad,  presidente di Pegli Flora, rappresentanti delle Istituzioni, soci di Pegli Flora e del CUP. Organizzano il CUP e l’Associazione Pegli Flora, in collaborazione  col MuMA e  con il  patrocinio del Municipio Ponente.
Info: tel.010 6972312 – segreteria@cup99.itcultura@cup99.it

PALAZZO LOMELLINO
Alle 10,20  visita guidata a  Palazzo Lomellino e al giardino con lo spettacolare glicine in fiore. Appuntamento in via garibaldi,7. 8 € a persona . Confermato solo se non piove. Prenotazioni: info@genovepiedi.it  –  cell 3473930454.

LANTERNA
Sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 aprile, alle ore 14.45 appuntamento davanti Palazzo San Giorgio, Porto Antico e successiva partenza con il bus (presentarsi muniti di biglietto Amt), ore 15,45 circa arrivo in Lanterna e visita.
Contributo partecipazione :> euro 10 a persona ( include ingresso alla Lanterna, visita guidata)
euro 6 per chi è già “Amico della Lanterna”
gratuito per i bambini sotto i 12 anni
La visita non è adatta a persone con difficoltà motorie. In caso di maltempo la visita sarà annullata.
Info e prenotazioni: tel. 335 6063687
Mail : info@lanternadigenova.it
Prenotazione obbligatoria via mail/telefono/whatsapp, fino a esaurimento posti

CHIESA DELLE VIGNE
Sabato 23 aprile 2016 alle ore 17.30 nella Basilica di N.S. delle Vigne, come ogni anno in occasione della ricorrenza, “A Compagna” fa celebrare la messa per la ricorrenza di San Giorgio. In Chiesa sarà esposto il Gonfalone. Tutti i soci sono invitati a partecipare alla Santa Messa per dimostrare, con la loro presenza, l’attaccamento del Sodalizio alle nostre antiche tradizioni genovesi. Al termine un rinfresco con “fugassa e vin chi scciumma” nel Chiostro delle Vigne.

GALATA
Sabato 23 , domenica 24 e lunedì 25 aprile –  Galata  –  ore 15.30
Un’esperienza diversa di visita al Galata, in cui i partecipanti vengono accolti lungo un percorso stabilito da attori in costumi d’epoca. Le tappe come un “arcipelago” di sorprese con performance artistiche collegate alle sale che si visitano. Incluso nel biglietto del museo. Consigliata la prenotazione, tel 010 2345655 – accoglienzagalata@galatamuseodelmare.it. A cura dell’Associazione Crea in collaborazione col Mu.MA. Sabato 23 aprile – Galata, Sala Vespucci 4° piano, LND e MaratonAbili alla Mezza Maratona di Genova. Cena per tutti i campioni e le loro famiglie: quest’anno saranno ben 59 i partecipanti alla maratona di cui 11 in carrozzina. Approfondimenti: http://lamezzadigenova.it/   –    www.maratonabili.org/

 

Related posts