Cronaca 

Compra l’iPhone su internet ma non arriva. La polizia denuncia quattro calabresi

Associazione a delinquere finalizzata alla truffa online: questa l’accusa della polizia per quattro calabresi denunciati ieri. Si tratta di tre uomini di età compresa tra i 33 ed i 40 anni e di un 69enne con numerosi precedenti di polizia accusati di associazione a delinquere finalizzata alla truffa on-line.

Tutto è nato dopo la denuncia di un 27enne genovese che si era rivolto al Commissariato Nervi per denunciare di essere stato vittima di un truffa on-line. Infatti il giovane, aveva cercato di comprare su di un sito internet, intestato ad una ditta di Siderno, un telefono cellulare iPhone 6 pagando regolarmente il prezzo pattuito attraverso l’Iran della società calabrese.

Trascorso però un mese, il giovane, non ricevendo via posta il prodotto aveva contattato i proprietari della società che riferivano di aver avuto problemi con il fornitore e che avrebbero spedito il cellulare a breve con l’aggiunta di un omaggio per scusarsi del ritardo.

Nonostante ciò il telefono non è mai arrivato ed i poliziotti del Commissariato di Nervi, in collaborazione con personale del Commissariato di Siderno, hanno avviato una serie di indagini che hanno portato alla scoperta di una vera e propria associazione a delinquere, con sede nella città calabrese, dove i quattro furfanti, utilizzando un sito internet ora chiuso,”phoneshopping.it” erano riusciti per ben 36 volte a truffare ignari acquirenti raggirandoli con prezzi stracciati e con omaggi inesistenti per poi sparire dalla rete.

I quattro calabresi sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria del Tribunale di Genova.

Related posts