Annunci
Ultime notizie di cronaca

Anche Ornano al Duchessa di Galliera per l’evento in memoria di Piera Baghino

ornano

Ci sarà anche Antonio Ornano all’iniziativa organizzata per 15 marzo alle 10 presso l’Istituto Superiore Duchessa di Galliera in memoria di Piera Baghino, a cui è dedicato il laboratorio di sartoria industriale dell’Istituto, dove vengono realizzate alcune creazioni dell’azienda formativa “Creazioni Duchessa”.

targa

Il tema dell’Evento sarà il “fallimento”, che Valeria Maione e Antonio Ornano svilupperanno dai loro diversi punti di vista. Presente all’evento anche Bernardo Gabriele.

 

Il laboratorio finanziato dalla famiglia in memoria di Piera Baghino, scomparsa qualche anno fa a seguito di un male incurabile. Il figlio, Luca Costi, segretario regionale di Confartigianato, ha deciso, per ricordarla, di fare qualcosa di concreto come lei avrebbe voluto. Operando proprio nel campo della tutela e della promozione dell’artigianato, Costi ha avuto modo di capire che la preparazione scolastica tradizionale è troppo teorica e non consegna agli studenti i reali strumenti necessari a inserirsi, al termine del corso di studio, nel mondo del lavoro. Attraverso il laboratorio (che ha già realizzato alcune collezioni che hanno sfilato a StileArtigiano), gli studenti (per la maggior parte ragazze) hanno l’opportunità di passare dai libri ai fatti.

duchessa di galliera

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: