Agricoltura Senza categoria 

Arrivano i finanziamenti per i danni alle aziende agricole

Arriveranno in Giunta lunedì i primi bandi per il Psr, il Piano di sviluppo rurale e anche i finanziamenti per il rimborso danni alle imprese agricole colpite dalle alluvioni del 2014.

Lo comunica l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai che punta il dito contro l’esecutivo. “La Regione – dice Mai – si appresta a fare la sua parte, stanziando contributi a sostegno della ripresa produttiva delle attività agricole, in attesa che anche il Governo mantenga gli impegni e risarcisca le imprese colpite dal maltempo, mettendo a bilancio i fondi promessi”.

“Sono a fianco degli agricoltori liguri, specie quelli del comprensorio savonese e parte del genovesato, gravemente danneggiati durante le ultime alluvioni che hanno colpito pesantemente questo importante settore produttivo  – dice Mai – e pertanto sono pronto a farmi portavoce delle loro istanze anche presso il Ministro Martina, affinché venga sciolto il nodo del reperimento dei finanziamenti a risarcimento dei danni già contabilizzati dalle nostre aziende”.

L’assessore Mai ribadisce che “erano state numerose le promesse da parte del governo e dei propri esponenti sul territorio, ma a tutt’oggi non si sono visti i fatti. Ora è giunto il momento della verità: nella Legge di stabilità, al vaglio del Parlamento, ci aspettiamo che finalmente vengano messi a bilancio i fondi promessi e attesi da oltre un anno per dare il giusto risarcimento a imprese che in certi casi hanno perso tutto o quasi”.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: