Musica Senza categoria 

“Rocktionary”, domani a Busalla si parla di punk

The Clash.jpg

Appuntamento da non perdere domani sera alle 20,45 alla biblioteca Bertha Von Suttner di Busalla, per il decimo appuntamento con “Rocktionary”, il ciclo di incontri gratuiti curati da Lorenzo Mentasti. Questa volta si parlerà del punk rock, fenomeno musicale e sociale nato con la ribellione alla cultura dominante nella seconda metà degli anni ’70.

Questo  è l’elenco completo dei brani che verranno ascoltati nel corso della serata: “Anarchy in the U.K.” dei Sex Pistols, “Blitzkrieg bop” dei Ramones, “Horses” di Patti Smith, “Blank generation” di Richard Hell, “Boredom” dei Buzzcocks, “Fall out” dei Police, “Sex and drugs and rock’n’roll” di Ian Dury, “White riot” dei Clash, “Lust for Life” di Iggy Pop (scritta con David Bowie), “Psycho killer” dei Talking Heads, “Call me” dei Blondie e “Town called Malice” dei Jam.

“Rocktionary”, come suggerisce il nome stesso, ambisce a essere un piccolo “dizionario del rock” dalle sue origini ad oggi, passando per tutti i generi e le band che ne hanno contraddistinto l’evoluzione. Sono dodici in totale gli appuntamenti, assolutamente gratuiti, in programma il giovedì sera alle 20,45.

Ogni settimana verranno presi in esame i più svariati generi musicali collegati al rock con tanto di ascolto di una decina di brani ad incontro per comprendere meglio le evoluzioni che questa musica ha compiuto dal 1954 all’inizio del nuovo millennio. Inoltre, ogni due o tre settimane i partecipanti potranno scegliere un film a tema su uno dei generi o delle epoche rock ed effettuarne la visione la sera successiva all’incontro.

Related posts