Natale eventi Quartieri 

Le iniziative di Natale a Oregina

christmas-decorations-hivcdmchLa Casa di Quartiere di Oregina, dopo il successo di partecipazione della cittadinanza alle iniziative programmate nel mese di dicembre dello scorso anno e a tutte le successive, organizza un’ampia offerta di iniziative per tutte le età dal 7 dicembre al 19 gennaio 2016.

La Casa di Quartiere di Oregina è stata inaugurata il 27 settembre 2014.

L’Associazione “Oregina in Rete” in collaborazione con il Municipio 1 Centro Est, gestisce le attività all’interno dei locali dell’ex Circoscrizione, chiusi ormai da diversi anni, per dare ai cittadini del quartiere un punto di riferimento dove svolgere attività culturali ed aggregative come tante altre iniziative nonché luogo ideale per la progettazione degli eventi di animazione del territorio e la promozione di occasioni di intrattenimento per gli abitanti.

L’Associazione “Oregina in Rete” riunisce ad oggi quattordici realtà associative sul territorio di Oregina, un quartiere di Genova compreso nel Municipio 1 Centro Est di Genova, uno dei più popolosi e popolari agglomerati urbani della città.

La Casa di Quartiere è aperta quattro ore la mattina e quattro ore al pomeriggio, ma potrà ampliare le proprie attività accogliendo ulteriori richieste e proposte di collaborazione provenienti dai cittadini.

Attraverso altre collaborazioni esterne sono presenti laboratori di educazione musicale per bambini e ragazzi da 4 a 14 anni, laboratori didattici doposcuola per bambini da 3 ad 11 anni, corsi di fotografia, inglese, teatro per tutte le età. E’ prevista l’organizzazione di attività per “l’invecchiamento attivo”.

E’ presente una “Libera Biblioteca” con testi a disposizione della cittadinanza ed è funzionante uno sportello di “segretariato sociale”.

Ospita conferenze e presentazioni di libri e intendimento del Municipio, è quello di sostenere e stimolare lo spirito partecipativo, già molto presente in questa realtà, offrendo un luogo fisico dove incontrarsi e creare eventi culturali di qualità.

Related posts