Politica Urbanistica 

Il Pd Genova lancia un percorso di partecipazione sul Blue Print

61236-1<Il Blue Print rappresenta una occasione strategica di sviluppo per la cittá. L’impegno del partito democratico e dell’amministrazione comunale non può limitarsi ai soli luoghi istituzionali ma per essere efficace deve coinvolgere la città. Favoriremo la condivisione del progetto impegnando il partito democratico a tutti i livelli, partendo dai nostri circoli> lo annuncia il segretario provinciale del Pd Alessandro Terrile.

<Già l’accoglimento da parte delle Istituzioni della donazione fatta da Piano del progetto sul nuovo Waterfront rappresenta una chiara volontà di impegnarsi sulla realizzazione del piano, è però fondamentale che anche i cittadini siano coinvolti in un percorso di confronto ed approfondimento – precisa Fabio Gregorio, responsabile Infrastrutture Pd Genova che seguirà le iniziative per lasegreteria provinciale -. Abbiamo pensato ad un percorso che parta dai circoli maggiormente interessati affinchè i nostri spazi si aprano ai cittadini, non solo ad iscritti e simpatizzanti, per fornire, grazie alla partecipazione degli amministratori comunali e municipali, informazioni utili a conoscere i dettagli del Blue Print, e esaminare le eventuali criticità costruendo possibili soluzioni condivise>.
La realizzazione del progetto per il Pd diventa essenziale nella costruzione di una nuova prospettiva forte e credibile per la nostra città che recupererà così aree importanti per la fruizione turistica-culturale e ricettizia, ma soprattutto permetterà anche lo sviluppo di aziende del settore delle riparazioni e costruzioni navali. Torneranno ad unirsi la vocazione industriale e quella turistica del nostro territorio per garantire alla città ed alla Regione nuove opportunità di sviluppo.

Già previste due iniziative che coinvolgeranno con Fabio Gregorio, l’Aasessore Emanuele Piazza e il presidente di Fiera e Porto Antico Ariel Dello Strologo e il presente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante.

Primo incontro Mercoledì 11 novembre alle ore 21 presso il Circolo Pd di Castelletto.

Si prosegue il percorso mercoledì 18 novembre alle 17.30 presso la sede Pd Genova con i circoli Pd dei municipi Centro Est e Medio Levante.

Related posts