Commercio, dal 12 novembre a Rapallo arrivano gli Open Days di Confesercenti

24/10/2011 Roma, nella foto il logo di Equitalia, la società' incaricata dall'Agenzia delle Entrate della riscossione dei tributi

Per venire incontro alle esigenze delle imprese e offrire loro assistenza su temi di grande importanza come la rateizzazione delle cartelle di Equitalia, il risparmio sulle utenze energetiche, la sicurezza sul lavoro, gli adempimenti Haccp e la digitalizzazione, Confesercenti Rapallo organizza quattro Open Days gratuiti in altrettanti giovedì di novembre. «Un’opportunità per tutte le imprese del territorio, di qualsiasi categoria, associate e non – dice Enrico Castagnone, coordinatore di Confesercenti Rapallo – per avere una consulenza qualificata gratuita, su alcune delle principali problematiche che le nostre aziende devono affrontare ogni giorno. Un’iniziativa che prosegue il lavoro di Confesercenti sulla scia di quanto fatto con i seminari relativi al Jobs Act prima del periodo estivo per dare maggiore consapevolezza dei problemi, ma anche e soprattutto degli strumenti e delle opportunità per risolverli. Un impegno dunque che prosegue e che vuole caratterizzare in maniera prioritaria la presenza di Confesercenti a Rapallo e nel Tigullio».
Di seguito il calendario:
Giovedì 12 novembre: consulenza individuale per la rateizzazione delle cartelle di Equitalia, opportunità che fino al 21 novembre verrà offerta anche a quanti erano decaduti negli ultimi due anni (vale a dire dal 22 ottobre 2013 al 21 ottobre 2015) per mancato pagamento delle rate.Giovedì 19 novembre: adempimenti in merito a salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; aggiornamento sulle ultime delibere regionali in merito alla formazione obbligatoria del personale del settore alimentare secondo i principi Haccp; linee di indirizzo per le imprese che trattano prodotti alimentari contenenti allergeni e check-up gratuito della propria situazione.
Giovedì 26 novembre: lo “Sportello Energia Ambiente”; giornata dedicata al risparmio sulle utenze energetiche; portando copia delle ultime due bollette di energia elettrica e/o gas, verrà offerta una consulenza sulle bollette e la comparazione delle tariffe applicate rispetto all’offerta del Consorzio di Confesercenti “Innova Energia”. Sarà possibile inoltre conoscere quali siano le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico e quali categorie commerciali o artigianali hanno diritto ad agevolazioni sull’iva e sulle accise in bolletta.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso la sede di Confesercenti Rapallo in Via della Libertà 28/10 dalle 14 alle 18. Le imprese interessate, anche non associate, possono prenotare la consulenza gratuita individuale al numero 3475670323, via mail all’indirizzo rapallo@confesercenti-ge.it o recarsi presso l’ufficio Confesercenti Rapallo in Via della Libertà 28/10 nei giovedì indicati.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: