Doria: “Presto modifica assetto urbanistico per il Blueprint”

Se ne discuterà in commissione già il 16 novembre

Blueprint, presto il Comune muterà l’assetto urbanistico dell’area interessata dal Blueprint progettato da Renzo Piano. Lo ha detto oggi il sindaco Marco Doria in consiglio comunale rispondendo a un’interrogazione del capogruppo Pd Simone Farello che aveva chiesto di illustrate la <Posizione del Comune di Genova sul ricorso contro il progetto>. Doria ha ricordato che attualmente i circoli che hanno fatto ricorso contro il progetto si trovano in un’area portuale, di difficile accesso, ragiungibili solo con una strada interna, stretta tra attività industriali. <La nostra idea vuole i circoli inseriti nel quartiere fieristico, con vista su Portofino, con il mare davanti, la nuova torre piloti, in un contesto più adatto ad ospitarli> ha detto Doria, ribadendo la <volontà dichiarata si cui possiamo discutere, ma della quale vi do assoluta garanzia>.
<L’atteggiamento di chiusura dei circoli – ha aggiunto il Sindaco – non riesco ad accettarlo. È l’atteggiamento di chi dice sempre “no”>. Doria ha concluso dicendo che l’amministrazione sta per dare <una prima concretezza urbanistica al disegno>.
<Estremamente soddisfatto> della risposta Simone Farello: <Condivido in pieno la posizione del Sindaco – ha detto il capogruppo Pd -. Spero che il consiglio comunale possa esprimersi al più presto>.
La prima commissione sull’argomento si terrà il 16 novembre prossimo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: