Lavori per la nuova galleria tra Corniglia e La Spezia, treni cancellati e modifiche di orario

5terre_trenoCambio dell’orario e alcuni trni cancellati per la realizzazione di una galleria artificiale in località Seno Canneto, tra Corniglia e La Spezia, sulla linea Genova – La Spezia.
Per consentire l’operatività del cantiere e la creazione della struttura in acciaio e calcestruzzo tra le gallerie Fossola e Biassa, dal 2 novembre al 12 dicembre,  sarà inibita la circolazione ferroviaria su uno dei due binari tra La Spezia e Corniglia. Questo comporterà la riprogrammazione dell’intera offerta commerciale sulla linea Genova – La Spezia.
L’investimento complessivo previsto a cura RFI è di circa 2 milioni 700 mila euro.
Il nuovo programma di circolazione è consultabile sul sito trenitalia.com, sull’orario ufficiale “In Treno” e sui quadri orario Arrivi e Partenze esposti nelle stazioni.
La Direzione regionale Liguria di Trenitalia ha attivato un servizio dedicato di assistenza alla clientela. Per informazioni e segnalazioni è possibile contattare il numero verde 800.098781 (raggiungibile da rete fissa), lo 010.2744458, entrambi attivi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00, oppure utilizzare l’indirizzo email crm.regionaleliguria@trenitalia.it.
L’orario è tutto consultabile online. Rispetto ad ora ci saranno 4 regionali in meno (cancellati) e una quarantina di treni che allungherannoi tempi di percorrenza e di conseguenza modificheranno gli orari. Essendoci un binario anziché due a disposizione è inevitabile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: