Certificazione e commercio dei diamanti, incontro dell’Associazione Gioiellieri Ascom

12144723_519072584928849_3724515952153293527_n“Il diamante nel 2015: Scienza e Commercio. Istruzioni per l’uso” è il tema dell’incontro  che l’Associazione Gioiellieri  di Genova e Provincia Confcommercio  e IGI – Istituto Gemmologico Italiano  organizzano in collaborazione con Federpreziosi Confcommercio e con il supporto di Fiera di Vicenza.
L’appuntamento – fissato per  lunedì 26 ottobre 2015 presso i locali dell’Iscot Liguria – piazza della Vittoria 11/6  – ha l’obiettivo di illustrare agli operatori del comparto orafo-gioielliero-argentiero  come si possa e si debba trovare un punto di incontro tra chi studia le gemme e chi le commercia. Oggi, infatti, il percorso di certificazione e di commercializzazione del diamante risulta sempre più complesso, anche alla luce della continua evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento. È dunque  indispensabile che quanti operano nel mercato e quanti offrono servizi di analisi comunichino e cooperino tra di loro nell’interesse comune.
Relatori saranno Loredana Prosperi,  responsabile laboratorio Igi e Andrea Zullino,  responsabile dei Metodi Avanzati di Analisi IGI.
“Non poteva essere che questa l’occasione per presentare il nuovo logo dell’Associazione Gioiellieri AscomConfcommercio Genova – dicono i commercianti di preziosi -, connotato da un immediato collegamento visivo con le gemme  che  il presidente Enrico Natoli e il direttivo hanno fortemente voluto per far sì che gli operatori potessero riconoscere in un’immagine significativa della loro professione  il senso di appartenenza a una vera e propria squadra con obiettivi e interessi condivisi e comuni, ma scaturiti dalle singole esperienze.  La prima espressione del lavoro di squadra è stata proprio la scelta del logo, valutato dopo una attenta selezione di molte proposte grafiche”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: