Senza categoria 

Lo staff di GenovaQuotidiana, è arrivato Diego! Quasi 4 mila i lettori del blog

NoiSiete quasi quattromila, ormai, a seguirci sulla pagina del blog, su Facebook e su Twitter. Niente male per un’avventura iniziata in sordina ad aprile!
È giusto che vediate anche le nostre facce. Quella più nota appartiene a Giovanni Giaccone, giornalista televisivo, già direttore di Telecittà e cronista di Primocanale (al centro nella foto ma, probabilmente, non serve che ve la indichi).
Poi ci sono io, Monica Di Carlo (l’unica dello staff che può andare in giro con la collana di perle senza far girare i passanti), giornalista professionista, per 28 anni al Corriere Mercantile.
Ora si è unito a noi Diego Curcio, anche lui giornalista professionista, anche lui già redattore del Corriere Mercantile dove si è occupato di cronaca, politica e spettacoli. Il “ragazzo” (beh, io lo ho conosciuto che era un ragazzo giovane giovane, mentre io ero già un’attempata signora) è un’autorità per quanto riguarda la musica punk. Sul tema ha scritto anche due gettonatissimi libri. È lui ad avermi spiegato che Genova è la capitale italiana di questo genere musicale. Lo sapevate? Lui, normalmente, abborrisce la musica che ascolto io, ma, tranquilli, lo sto convertendo! Ai Pink Floyd non ci siamo ancora arrivati, ma lo abbiamo già trascinato verso i Roxy Music 😉
Beh, nella foto siamo venuti tutti e tre uno schifo, giuro che siamo molto meglio!!!
Di quando in quando, potete leggere sulle pagine del blog anche articoli di Angela Valenti Durazzo, anche lei giornalista professionista, che, come me, ha cominciato al Corriere Mercantile e che vive a Montecarlo da molto tempo.
Cosa è GenovaQuotidiana? Per ora, un blog che si dedica a turismo, commercio, artigianato, porto, industria, vivibilità della città, società e politica. Con l’arrivo di Diego, arriverà anche la pagina degli spettacoli. Come potete vedere, GenovaQuotidiana non ha pubblicità, per ora. Proprio perché è un blog. La pubblicità che, a volte compare in fondo alle pagine è di WordPress e non è legata a noi in alcun modo nè percepiamo denaro per la pubblicazione.
Presto, però, il blog diventerà un sito vero e proprio, cambierà grafica, arriverà anche la pubblicità. Non cambierà la passione che mettiamo nella realizzazione di questo foglio virtuale che fa informazione pratica e spicciola, ma vuole anche seguire i grandi temi della città. Vogliamo fare informazione libera. Qui trovate i commenti e le notizie di tutti, senza preclusioni politiche. Diamo voce a tutti perché siano i lettori a decidere, avendo a disposizione gli strumenti per farlo.
Se vi piace il nostro modo di fare informazione, invitate i vostri amici ad iscriversi sul sito, su Facebook e su Twitter. Se volete darci una mano, condividete i nostri post, se pensate che ne valga la pena, e scriveteci a genovaquotidiana@gmail.com.

Related posts