Alimentare manifestazioni 

Il Genova Beer Festival 2015 elegge la prima “Pesto Beer”

Il Campione del Mondo in carica tra i Beer Sommelier abbina il prodotto tipico genovese per eccellenza alle birre artigianali in degustazione

-5

Sabato 24 ottobre alle 21.30, nella serata centrale del Genova Beer Festival 2015 (Villa Bombrini, via Muratori 5, Genova), verrà eletta la prima Pesto Beer, ovvero la birra che si abbina meglio al prodotto tipico genovese per eccellenza.
Protagonisti di questo giocoso concorso sono i birrifici artigianali che hanno aderito alla manifestazione – 14 tra i  migliori in Italia – il pesto Rossi, presente nei tre giorni del GBF con uno spazio in cui degustare le trofie al pesto, appunto, e un super ospite. Si tratta di Simonmattia Riva, campione del mondo in carica di Beer Sommelier, primo italiano nella storia ad aver conquistato il prestigiosissimo titolo internazionale.

Delle circa 80 birre artigianali alla spina in degustazione, ne verranno selezionate una per ogni birrificio per uno speciale contest guidato da Riva, che dall’alto della sua carica di Campione del Mondo indicherà le più adatte all’abbinamento in tavola.

A stabilire la birra vincitrice, la Pesto Beer, sarà una votazione del pubblico del Genova Beer Festival, che potrà assaggiare le 14 birre e il Pesto Rossi fra le 17 e le 19.

Organizzato dall’associazione culturale Papille Clandestine, il Genova Beer Festival è un’occasione per andare alla scoperta di una delle nuove eccellenze gastronomiche italiane, quella della birra artigianale.
Oltre alla possibilità di assaggiare decine di birre differenti – per la gioia del neofita curioso e dell’appassionato più esigente – vi sarà un ricco programma di eventi didattici e culturali, laboratori e conferenze per conoscere meglio un mondo in grandissima crescita negli ultimi anni.

Related posts