Cosa fare a Genova 

Acquario, cartoline con lo sconto nelle edicole, sui taxi e all’aeroporto

-6I cuccioli nati all’Acquario di Genova fanno ogni giorno nuovi progressi che il pubblico in visita può seguire in diretta.
Per non perdere questi primi mesi di vita dei nuovi ospiti, l’Acquario di Genova mette a disposizione del pubblico, nelle principali edicole di Genova e provincia, delle cartoline che danno diritto a uno sconto di 3 euro sul biglietto adulti con la possibilità di effettuare la visita fino al 31.12.2015.
Anche i taxi genovesi si fanno promotori delle novità dell’Acquario proponendo ai loro clienti una speciale promozione per acquistare due biglietti adulti alla tariffa ridotta di 40 euro, anziché 48 euro, fino al 31.3.2015.
Infine, presso l’Aeroporto C. Colombo di Genova i passeggeri possono trovare una promo a loro dedicata per visitare l’Acquario di Genova con lo sconto di 4 euro sul biglietto adulti.
Tutte le promozioni sono usufruibili presentando le relative cartoline alla biglietteria dell’Acquario.
-7

Protagonista indiscusso della cucciolata che ha allietato la struttura genovese è il piccolo lamantino (Trichechus manatus manatus) nato il 10 settembre scorso, prima nascita di questa specie avvenuta in Italia.
Il lamantino, che non prende ancora il latte da mamma Rynke, è nutrito dallo staff acquariologico con uno speciale latte artificiale per erbivori fino a sei volte al giorno tra le ore 8 e le 19.30.
I visitatori possono assistere alle varie sessioni di allattamento che si svolgono intorno alle ore 10.30, 12.30, 15.00, 17.00, 19.30, anche se gli orari possono subire delle variazioni in base alle esigenze degli animali.
Nuovi protagonisti delle vasche sono anche un cucciolo di delfino (Tursiops truncatus) e una giovane femmina di squalo zebra (Stegostoma fasciatum) che, completano un vero e proprio percorso cuccioli adatto a grandi e piccini.
Il piccolo delfino, anche lui maschio, è nato lo scorso 20 agosto da mamma Luna. La giovane femmina di squalo zebra (Stegostoma fasciatum), nata il 22 settembre 2014, è ospite della vasca della laguna tropicale.
I tre nuovi arrivati completano un vero e proprio percorso cuccioli che offre al pubblico di poter conoscere e seguire la crescita dei piccoli di molte specie tra cui pinguini di Magellano (Spheniscus magellanicus), pesce pagliaccio (Amphiprion ocellaris), pesce cardinale (Pterapogon kauderni), tartaruga palustre ligure (Emys orbicularis ingauna), testuggine aracnoide del Madagascar (Pyxis arachnoides), gattucci (Scyliorhinus canicula) e razze stellate (Raja asterias) del Mar Mediterraneo, cavallucci marini panciuti (Hippocampus abdominalis), meduse, coralli e molti altri.

Le edicole dove è possibile trovare le cartoline si trovano in via Cantore – piazza Montano – piazzale Terminal Traghetti – via Milano – via Gramsci –piazza Caricamento – largo della Zecca – via Dante – piazza Tommaseo – via Gianelli – via Oberdan ed in una trentina di edicole sparse nella provincia di Genova.

Related posts