I negozi aperti ad agosto censiti dalla Cciaa

Resta lungo l’elenco dei bar, ristoranti, alimentari aperti ad agosto

 Anche quest’anno Ascom e Confesercenti hanno raccolto le segnalazioni dei bar, ristoranti, negozi di alimentari, piccoli supermercati e stabilimenti balneari aperti ad agosto.

<Si tratta – commenta il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone – di un’iniziativa nata una decina di anni fa principalmente come servizio ai residenti, soprattutto anziani, che grazie al nostro elenco sapevano sempre dove andare a fare la spesa o prendere un po’ di fresco. Negli anni le abitudini sono cambiate, la città è diventata una destinazione turistica anche estiva e la crisi ha costretto molti commercianti e molti genovesi a ridurre le ferie al lumicino: il risultato è una città aperta, più accogliente sia per i turisti che per i residenti. Le aperture di agosto, circa 250 di cui 120 sono bar e ristoranti, sono in linea con quelle dello scorso anno e non lontane dalle 200 raggiunte quest’anno a Pasqua e nei ponti primaverili tramite l’operazione accoglienza voluta da Comune, Camera di Commercio, Ascom e Confesercenti>.
Ecco l’elenco in formato pdf scaricabile

2015 APERTURE AGOSTO

Importante: sono inseriti nell’elenco solo i negozi che si sono premurati di comunicare le aperture alle associazioni di categoria.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: