Partecipate, Tursi preme sull’acceleratore

Era noto che la giunta e la maggioranza di Palazzo Tursi intendessero portare al voto la delibera sulle aziende partecipate nonostante la richiesta dei sindacati di azzerare tutto e ridiscutere alcuni punti. Ora è ufficiale che sarò così. È stato diffuso, infatti, l’ordine del giorno della riunione di lunedì:
“Il Consiglio comunale è convocato martedì 30 giugno nella sala consiliare di Palazzo Tursi. Alle ore 14 verranno trattati gli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata – recita la convocazione. A partire dalle ore 15, si discuterà il seguente ordine del giorno: Delibera Proposta della Giunta al Consiglio n. 161 – Proposta n. 10 del 21/5/2015. Linee di indirizzo in materia di personale alle società controllate dal Comune di Genova. Modifica al regolamento sui controlli delle società partecipate”

“Alcune agenzie hanno comunicato la notizia che il consiglio comunale di genova di martedì prossimo, in cui si discutera’ la delibera con il blocco degli stipendi per aziende partecipate del comune di genova e l’esautoramento della giunta comunale dall’approvazione del piano operativo aziendale sara’ a porte chiuse – dice Antonio Bruno -. Questa parrebbe la proposta della maggioranza Doria e infatti e’ stato convocato un inusuale conferenza capigruppo per lunedi mattina alle ore 8. È chiaro a tutti che un’assemblea elettiva che si chiude nella sua torre di avorio, protetta da truppe in assetto anti sommossa e’ un segnale molto negativo, e non e’ la prima volta purtroppo”.

Related posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: