Tutti aperti per i Rolli Days: è record di adesioni di bar e ristoranti
Domenica 31 maggio e Lunedì 2 giugno tutta via Garibaldi aperta, 216 le aperture da Pegli a Nervi
Domenica 31 maggio e Lunedì 2 giugno sono 216 i bar e ristoranti di Genova, da Pegli a Nervi, che hanno risposto all’appello della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria per partecipare con aperture straordinarie alla 10^ edizione dei Rolli Days, che quest’anno prevede aperture non soltanto dei Palazzi del Rolli ma anche di Villa del Principe e delle ville del ponente e del levante. Ottima la risposta di via Garibaldi, dove tutti gli esercizi alzeranno le serrande.
“L’ottima risposta dei pubblici esercizi a quella che si preannuncia un’edizione davvero straordinaria dei Rolli Days – commenta il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone – è una grande soddisfazione. Baristi e ristoratori si uniscono così all’impegno delle istituzioni ma anche, e soprattutto, degli studenti che condurranno le visite guidate e dei volontari che apriranno le ville. E’ il nostro modo di rinverdire i fasti dell’ospitalità genovese del “Siglo”, quando le famiglie che costruirono i Palazzi dei Rolli inventarono questo sistema unico al mondo di ospitalità pubblica in dimore private. La Camera di Commercio, come sempre, sarà in prima fila aprendo le porte di Palazzo Tobia Pallavicino e svelando i tesori del piano nobile, con la sala dorata e la cappella dei Carrega, dalle 10 alle 19 per i 4 giorni dei rolli.”
Il censimento delle aperture dei pubblici esercizi è un’iniziativa della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria Ascom-Confcommercio e Confesercenti di Genova per migliorare l’accoglienza in città per turisti e residenti. Le informazioni saranno diffuse attraverso la rete degli IAT (uffici di Informazione e Accoglienza Turistica), sui media, sui siti e nei principali alberghi cittadini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.