Sampierdarena, arrestato dalla polizia di Stato dopo il controllo: in auto 50 grammi di hashish

L’intervento è avvenuto in piazza Montano nella notte tra lunedì e martedì. Il trentottenne aveva con sé anche circa 700 euro in contanti ed è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 38 anni dopo un controllo in piazza Montano, a Sampierdarena. L’intervento è iniziato intorno alle 23.30 di lunedì 28 settembre; l’arresto è stato eseguito dopo la mezzanotte, nella notte di martedì 29.

Secondo la ricostruzione degli agenti del commissariato di Cornigliano, l’uomo avrebbe cercato di allontanarsi alla vista della pattuglia. Una volta fermato, durante l’identificazione avrebbe tentato più volte di colpire i poliziotti con calci e pugni, senza riuscirci. Mentre stava per salire sull’auto di servizio, avrebbe poi gettato nell’abitacolo un involucro con circa 50 grammi di hashish.


Nel corso del controllo gli agenti avrebbero trovato anche circa 700 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio. Il comportamento aggressivo sarebbe proseguito negli uffici della Questura, dove l’uomo, uno straniero, avrebbe insultato gli operatori e tentato nuovamente di colpirli.
Gli accertamenti hanno inoltre portato alla notifica di un avviso orale del Questore e di un provvedimento della Prefettura relativo alla sospensione dei documenti, conseguente a una precedente sanzione amministrativa. Il trentottenne è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, quindi trasferito nel carcere di Marassi in attesa dell’udienza di convalida.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.