Via Gramsci, pedone investito dopo un diverbio: la polizia locale indaga sull’ipotesi di un gesto volontario

L’uomo, 32 anni, è stato trasportato al Galliera. I soccorsi erano partiti in codice rosso per la dinamica, ma le sue condizioni, per fortuna sono risultate meno gravi. Al vaglio le immagini di videosorveglianza

Un uomo di 32 anni è stato investito questa mattina in via Antonio Gramsci, nel centro storico di Genova. La richiesta di soccorso è scattata alle 11.53 e, vista la dinamica inizialmente ritenuta particolarmente grave, l’intervento era stato classificato in codice rosso.

Sul posto sono arrivati l’ambulanza della Croce Verde Genovese e l’automedica Golf 4. Dopo le prime valutazioni, le condizioni del pedone sono risultate meno gravi del previsto: l’uomo è stato trasportato in codice verde all’ospedale Galliera, mentre il personale dell’automedica lo ha assistito sul posto.

La polizia locale ha avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio. Dai primi riscontri e dall’esame delle immagini delle telecamere, l’investimento non sarebbe avvenuto casualmente, ma al termine di un diverbio tra il conducente del veicolo e il pedone.
Il conducente è rimasto sul posto e viene ascoltato dagli agenti. Sono in corso ulteriori verifiche per chiarire quanto accaduto e definire eventuali responsabilità.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.