Cronaca 

Donna bloccata sul terrazzo al quarto piano a Sant’Ilario: salvata con l’autoscala dei vigili del fuoco

La richiesta di aiuto è partita da una vicina, che l’ha vista sdraiata e dolorante. La donna è stata stabilizzata, portata in strada dall’alto e affidata ai soccorsi

Intervento dei vigili del fuoco questa mattina in via Sant’Ilario, a Genova, dove una donna è rimasta bloccata sul terrazzo della propria abitazione, al quarto piano, dopo essere stata colta da un dolore a una gamba.

A dare l’allarme è stata una vicina di casa, che ha notato la donna sdraiata sul terrazzo e ha capito che non era in grado di muoversi autonomamente. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con l’autopompa e con l’autoscala, necessaria per raggiungere in sicurezza il terrazzo dell’abitazione.

Una volta arrivati dalla donna, i soccorritori l’hanno stabilizzata e preparata per il trasporto. Considerata la posizione e le sue condizioni, è stata calata fino al piano strada utilizzando l’autoscala.

Ad attenderla c’era l’ambulanza, che l’ha presa in carico per il trasferimento in ospedale.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts