Oggi a Genova 

Uomo scomparso nei boschi, ricerche senza sosta in Val Trebbia – TROVATO VIVO

AGGIORNAMENTO- TROVATO VIVO A OTTONE – Le operazioni vanno avanti da ieri dopo l’allarme lanciato dalla famiglia per la scomparsa di un uomo nella zona di Rovegno. Sul posto lavorano vigili del fuoco, carabinieri, protezione civile, Croce Rossa e volontari, con il supporto di un cane molecolare

Proseguono da ieri le ricerche di un uomo di 41 anni scomparso nei boschi di Rovegno, in Val Trebbia. L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno, quando i familiari, non riuscendo più ad avere notizie, hanno chiesto aiuto facendo partire la macchina dei soccorsi.

Da allora l’area viene battuta senza sosta da squadre di ricerca impegnate a scandagliare la zona nel tentativo di rintracciare il disperso. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, i carabinieri, la Protezione civile di Genova con un cane molecolare, la Croce Rossa e numerosi volontari.

Le ricerche stanno andando avanti anche con il supporto di più forze coordinate, in un contesto reso complesso dall’ambiente boschivo della zona. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli utili a chiarire le circostanze della scomparsa.

Aggiornamento: l’uomo è stato trovato vivo a Ottone (in provincia di Piacenza, in Emilia Romagna, al confine con la Liguria) dove pare sia arrivato facendo l’autostop.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali

Related posts