Agguato con spranghe in via Zamperini: auto si ferma, scendono in due e colpiscono due uomini

Misterioso episodio alle 22:15 a Bolzaneto. Un ferito accompagnato in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi mentre l’altro si è allontanato prima dell’arrivo dei sanitari. Indagini in corso

Camminavano sul marciapiede, in via Zamperini, quando un’auto avrebbe rallentato fino a fermarsi e, secondo la prima ricostruzione, dall’abitacolo sarebbero scesi due uomini che avrebbero aggredito le vittime colpendole con delle spranghe. È la scena, ancora tutta da verificare nei dettagli, che ha fatto scattare l’allarme nella serata di ieri a Bolzaneto, con i soccorsi attivati alle 22:15 e un intervento sanitario rapido per prestare aiuto a due persone ferite, rispettivamente di 46 e 47 anni.

Sul posto l’emergenza sanitaria 118 ha inviato l’automedica Golf 2 e due ambulanze, una della Croce Verde di Pontedecimo e una della Misericordia Fiumara. All’arrivo dei soccorritori, però, la situazione sarebbe apparsa già diversa da quella descritta nella chiamata: uno dei due feriti si era infatti allontanato e non era più presente sul luogo dell’aggressione, mentre l’altro è stato assistito dai sanitari direttamente in strada. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato in codice verde, quindi con bassa gravità e urgenza, al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi per ulteriori accertamenti.

In via Zamparini sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire cosa sia accaduto, ricostruire con precisione la dinamica e, soprattutto, identificare i responsabili. Al vaglio ci sono diverse piste, senza escludere alcuna ipotesi: da un’aggressione maturata in un contesto di rancori e ritorsioni, fino a motivi personali o sentimentali, passando per la possibilità che si sia trattato di un gesto compiuto da persone in stato di alterazione. Saranno determinanti i riscontri raccolti sul posto, eventuali immagini di telecamere della zona e le testimonianze di chi, a quell’ora, potrebbe aver visto l’auto fermarsi o notato movimenti sospetti: chiunque abbia informazioni utili può mettersi in contatto con le forze dell’ordine per contribuire a fare luce sull’episodio.
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.