Andrea Bassoli è il nuovo presidente di Aster. Nominato il nuovo cda con la missione di guidare la manutenzione cittadina

Durante la visita dell’assessore ai lavori pubblici e alla manutenzione, Massimo Ferrante, sottolineata la necessità di rilanciare la manutenzione ordinaria con una regia condivisa e il coinvolgimento attivo dei Municipi come presidi fondamentali sul territorio

A.S.Ter. riparte con una nuova governance: Andrea Bassoli, ingegnere civile e ambientale, è il nuovo presidente della partecipata del Comune di Genova che si occupa della manutenzione del patrimonio pubblico urbano. Con lui entrano in Consiglio di Amministrazione anche Rosario Amico e Francesca Rapetti, professionisti con competenze trasversali a sostegno del rilancio aziendale. Alla guida del Collegio Sindacale è stato nominato Marzio Gaio, affiancato da Paola Di Gennaro e Chiara Barabino come sindaci effettivi.

“Lavoreremo con responsabilità e spirito di servizio – ha dichiarato il presidente Bassoli – rafforzando la sinergia con gli assessori di riferimento e gli uffici comunali, per una gestione strategica ed efficace”. L’obiettivo del nuovo CDA è chiaro: migliorare la qualità delle manutenzioni cittadine, intervenendo in modo tempestivo, coordinato ed efficiente.
Proprio su questi temi si è incentrata la visita dell’assessore Massimo Ferrante alla sede A.S.Ter., avvenuta ieri. L’incontro con tecnici e responsabili operativi si è rivelato un momento concreto di ascolto e confronto sulle criticità più urgenti – dall’asfaltatura alla segnaletica, dall’arredo urbano agli impianti semaforici – e sull’importanza di una manutenzione ordinaria continua, ben pianificata e al servizio della qualità della vita dei cittadini.
Ferrante ha ribadito il valore strategico dell’azienda all’interno del sistema pubblico genovese e ha evidenziato il ruolo chiave dei Municipi come interlocutori territoriali per la programmazione e il monitoraggio degli interventi: “Vogliamo riportare A.S.Ter. al centro della sua mission originaria, che è proprio la manutenzione della città”.
La visita si è conclusa con un impegno reciproco: rafforzare il coordinamento tra Comune, A.S.Ter. e strutture municipali per rispondere in modo sempre più efficace alle esigenze del territorio.


Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook. E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.