Raffaella Gualco presenta la squadra di Genova Unita: «siamo noi la vera alternativa per Genova»

A guidare la squadra come capolista sarà Aristide Fausto Massardo, ingegnere e docente universitario, già noto per il suo impegno civico e istituzionale

Raffaella Gualco, candidata sindaca per le prossime elezioni comunali di Genova, presenta ufficialmente la lista Genova Unita, che la sosterrà nella corsa a Palazzo Tursi.

Il coordinamento della lista è affidato a Gianluca Chiaramonte, con un’esperienza politica maturata in oltre quindici anni di impegno attivo e in passato esponente del Partito Democratico.
Trenta candidati e candidate di tutte le età e provenienti da contesti con esperienze nel tessuto sociale, culturale e professionale genovese che portano avanti un progetto civico inclusivo, trasparente e aperto a chi crede in una politica nuova, lontana dalle logiche dei partiti tradizionali.
«Genova Unita è una lista che nasce dalla società civile, ed è l’unica vera alternativa sia alla destra sia alla pseudo sinistra di questa città – ha dichiarato Raffaella Gualco –. È una squadra che unisce competenze, entusiasmo e radicamento nei quartieri. Rappresenta la città reale, fatta di persone che sanno porsi in ascolto, vivono i problemi quotidiani e che vogliono contribuire in modo concreto alla rinascita della città. Insieme possiamo costruire una città più giusta, moderna solidale».
Genova Unita si presenta come un progetto civico inclusivo, trasparente e aperto a chi crede in una politica nuova, lontana dalle logiche dei partiti tradizionali.
Aristide Fausto Massardo – ingegnere, docente universitario
Luisa Merello – docente
Liliana Besozzi – consulente aziendale
Massimilano Brencich – studente universitario
Orietta Bruzzone – autoriparatrice
Alfredo Stefano Bozzano – avvocato
Salvatore Caiazzo – docente
Pier Paolo Capponi – avvocato
Agnieszka Chadala – libera professionista
Marco Corzetto – docente di agraria e libero professionista
Domenico Cotroneo – impiegato
Chiara Fisichella – chef e studentessa universitaria
Riccardo Lerzi – dirigente settore marittimo
Cristina Maggiolo – docente specializzata sul sostegno
Daniela Malusà – operaia specializzata
Paola Merello – casalinga
Luca Milani – libero professionista
Matteo Nebiacolombo – ingegnere
Marco Radaelli – tecnico sicurezza informatica
Alessandro Ragazzoni – studente universitario
Sara Robbiano – imprenditrice
Giuseppina Robotti – pensionata
Daniel Rossi – docente
Roberto Rossi – contabile
Luigi Sobrero – studente universitario
Angela Straffalaci – docente
Aurelio Strizoli – medico
Paolo Tozzini – ingegnere civile strutturista
Isabella Torino Rodriguez – architetto
David Willians – ingegnere strutturista
Se non volete perdere le notizie seguite il nostro sito GenovaQuotidiana il nostro canale Bluesky, la nostra pagina X e la nostra pagina Facebook (ma tenete conto che Facebook sta cancellando in modo arbitrario molti dei nostri post quindi lì non trovate tutto). E iscrivetevi al canale Whatsapp dove vengono postate solo le notizie principali



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.